IDEA SBAGLIATA “Le donne e il senso dell’orientamento, non vanno d’accordo!”

Posted on 08/09/2010

0



E ‘ noto, le donne non hanno il senso di orientamento. Questo è anche il motivo per cui chiedono indicazioni sul percorso, mentre gli uomini possono facilmente fare a meno.

Per questo ci è stata fornita una spiegazione cosiddetta storica: in origine gli uomini cacciavano e le donne stavano a guardia della grotta, quindi per la sopravvivenza della specie bisognava che gli uomini avessero una bussola nella testa. Un solo problema, non vi è alcuna prova che la distribuzione dei compiti avvenisse così a quel tempo.

Delle motivazioni scientifiche sono state ricercate dal lato del cervello: Nel XIX secolo, si parla della piccolezza del cervello femminile, poi negli anni 70, si tenta dal lato dell’utilizzazione di differenti zone del cervello, che fanno delle donne  delle specialiste nel campo « verbale » e gli uomini dello « spazio ».

Ma dopo l’arrivo delle immagini mediche, è stato dimostrato che le prestazioni del cervello non sono collegati con il sesso della persona. In breve, se vi perdete, niente a che vedere con il vostro sesso, è soltanto perchè non fate attenzione.

Yvonnick Le Ny

http://osezlefeminisme.fr/

Traduzione dal francese di Elettra Prodan

 

Annunci