Il Battesimo di mio nipote

Posted on 15/12/2014

4


      Un anno fa circa, è venuto ad allietare la nostra vita un piccolo angelo che il 14 di questo mese ha ricevuto il sacramento del battesimo, il primo della sua vita di cattolico. E’ un bambino molto dolce, non ha protestato nemmeno quando il sacerdote ha versato sulla sua piccola testa l’acqua del fonte battesimale, un bambino sereno che riflette la vita dei suoi genitori. Poiché sono la nonna paterna, sono stata la sua madrina, quella che dovrà coadiuvare i suoi genitori nel percorso di vita cristiana del bambino, spero di essere all’altezza del compito che mi è stato affidato.

 

     Poi c’è stato il pranzo, i regali e gli invitati, ma il regalo più grande che ho ricevuto è stato quello di cogliere lo sguardo innamorato di suo padre sul piccolo, un bambino fortunato come lo sono stata io con il padre dei miei figli.

 

classifica

Posted in: Uncategorized, Varie