Il senso civico

Posted on 11/09/2016

0


Dopo aver visitato parecchie province italiane ero giunta alla conclusione che Roma fosse una delle città più sporche, questa mattina però un esempio di senso civico mi ha fatto pensare che forse nei romani si sta facendo strada la consapevolezza di vivere in una delle più belle città del mondo e che abbiamo il dovere di tenere pulite le aree verdi che condividiamo.

Durante una passeggiata nella zona di San Paolo mi sono imbattuta in un gruppo di cittadini che dedicavano il giorno festivo a pulire un piccolo parco adiacente il comprensorio di Largo Veratti.

Incuriosita ho fatto loro qualche domanda riguardante l’iniziativa, si trattava di persone che abitavano nei palazzi prospicienti il parco che si erano organizzati mettendo degli avvisi nelle case e chiedendo il permesso all’AMA, l’azienda Municipale che si occupa della raccolta e dello smaltimento dei rifiuti, la quale ha fornito loro il materiale per la raccolta, pale, rastrelli, sacchi, guanti, tagliaerba etc.

Al lavoro partecipavano un folto gruppo di persone giovani e anziane, ognuno dando il proprio contributo alla causa, meritevole e senza ombra di dubbio un esempio da seguire.

Elettra Prodan

Annunci